San Marino 02/09/2009
Serata di gala: 19 settembre 2009, San Servolo
Indicativamente il programma sarà il seguente:
a presto
leonardo blanco - marialuisa tadei - domenico casadei "palino" - alberto rino chezzi "ciaccaezetazetai" - dario lazzari - antonio lengua - nico macina - antonio molinari "aika" - elisa monaldi - omar paolucci - michela pozzi - thea tini
G53 RSM nasce su impulso degli artisti rappresentanti il padiglione di san marino alla 53^ biennale di venezia.
E' un movimento culturale ed artistico sammarinese che ha come fondamento la valorizzazione della libertà espressiva, formale ed informale e della ricerca artistica nonchè la sua interazione ed integrazione nel tessuto sociale per un “nuovo Stato dell’arte”.
Nel tempo di passaggio epocale in cui viviamo sono in gioco molti fattori che minacciano drammaticamente la libertà e diventa sempre più urgente prevedere e attuare nuove forme di sopravvivenza e di coesistenza. Una responsabilità in questo senso investe innanzitutto le persone che dispongono di maggiore libertà mentale.
L’artista gode appunto di tale responsabile privilegio. Per questa ragione esso si trova nella condizione di proporre insieme un significativo impegno di “trasformazione sociale responsabile”.
L’intento è quello di portare la creatività, cioè l’arte, ad interagire direttamente e a integrarsi con ogni ambito del tessuto sociale, dall’economia alla politica, dalla scienza alla religione, dalla produzione all’educazione.
thea tini, omar paolucci
54^ Biennale Venezia
Padiglione della Repubblica di San Marino LUCE IN AZIO
NE
San Polo 1097 (angolo Riva del Vin - Canal Grande Rialto)
Nessun commento:
Posta un commento