19/07/2009
Così come riveduto da Thea.
Alberto
"43°
"Il dopo biennale. San Marino portatore di un messaggio di pace e di mondi da fare in tutto il mondo sul 43° parallelo".
L’idea base
L’idea è quella di portare in mostra i lavori presentati al padiglione San Marino alla 53^ biennale di Venezia in giro per il mondo lungo il 43° parallelo.
Le opere
Le opere presentate saranno quelle esposte alla biennale, o se non possibile, in alternativa una loro riproduzione su video o foto. Anche il web potrebbe essere un’idea da esplorare e sfruttare.
Durata e locations
Le città in cui esporre saranno 12 – una per ogni artista – per la durata complessiva di un anno – un mese per ogni artista.
La mostra dovrà essere fatta nei musei locali delle città prescelte o comunque in collaborazione con gli stessi.
Sponsors tecnici
I nostri sponsors potrebbero essere una banca, una fondazione bancaria, un’ente finanziario sammarinese che singolarmente adottal’esposizione in una città per un mese e finanzia perciò la singola mostra. Potrebbe farlo in combinazione con una istituzione finanziaria del paese che ci ospita. E UNESCO!
Le città
Le città che potrebbero essere scelte lungo il 43° parallelo (in verità più vicino al 44° in quanto 43°
Europa: San Marino – Monaco –Nimes (F) –Santander (E) – Coruna (P) – Sarajevo (BE) – Bucarest (RO);Nord America: Portland (USA) – Detroit (USA) – Idaho Falls (USA) –Sioux City (USA) – Toronto (CAN); Asia: Sochi (RU) – Groznyy (RU) – Almaty (KZ) – Bishkek (KG) – Vladivostock (RU) – Sapporo (JP) – Changchun (CINA)
Il compito di gestire tutta l’iniziativa andrebbe a
Nessun commento:
Posta un commento